Cerca
headlocalita
News ed eventi

Venezia Jazz Festival: dal 20 al 31 luglio a Venezia

Ritorna anche quest’anno l’appuntamento con Venezia Jazz festival che si terrà a Venezia dal 20 al 31 luglio. La quinta edizione di questa interessante kermesse musicale vedrà la direzione artistica [...]

Leggi tutto >>

Piazze dei Sapori: dal 19 al 22 aprile a Verona

Ritorna l’appuntamento con Piazze dei Sapori, evento gastronomico che si terrà a Verona dal 19 al 22 aprile. Da dieci anni Piazze dei Sapori è la kermesse che porta nei [...]

Leggi tutto >>

Vittorio Veneto Film Festival: dal 18 al 21 aprile a Vittorio Veneto

Si svolgerà dal 18 al 21 aprile a Vittorio Veneto la terza edizione del Vittorio Veneto Film festival, rassegna di cinema per ragazzi, quest’anno dedicata al grande regista François Truffaut. Il [...]

Leggi tutto >>

Informazioni turistiche su Colli Euganei

Situati a pochi Km a sud-est di Padova i Colli Euganei sono un gruppo di colline di origine vulcanica che formano il primo parco regionale del Veneto istituito nel 1989.
I monti che fanno parte dei Colli Euganei sono 54 di cui la cima più alta è il monte Venda (603 m s.l.m.) i paesi più importanti che fanno parte di quest’area sono Montegrotto, Abano Terme, Galzignano Terme, Monselice, famose località turistiche termali.
Il parco offre una sorprendente flora composta da un sorprendente numero di specie.
Per quanto riguarda invece la fauna, questa è composta principalmente da piccola mammiferi, rettili, uccelli e anfibi.
Quest’area è ideale per il turista che cerca il contatto con la natura con la possibilità di seguire itinerari in mountain bike e percorsi a cavallo.

Da vedere

Nell’area dei Colli Euganei diversi sono i luoghi d’interesse composti da ville, abbazie, musei, Castelli e monumenti.
Abbazia Benedettina – Praglia: un vasto complesso architettonico medievale immerso nel verde dei Colli Euganei.
Museo dell’aria di San Pelagio – Due Carrare (PD): è un interessante museo situato al Castello di San Pelagio in un percorso tra rose, giardini, abiti secolari fino al arrivare al Labirinto del Minotauro.
All’interno del museo una collezione di oltre 300 modelli di aerei, dirigibili e mongolfiere che tracciano l’intera storia del volo.
Castello del Catajo – Battaglia Terme: stile maniero medievale questo castello situato alle porte di Battaglia, risale al 1570.
Butterfly Arc Bosco delle Fate – Montegrotto Terme: l’unica casa delle farfalle presente in Italia uno dei più importanti centri museali viventi e centro di iniziative di portata mondiale.

Tantissime inoltre sono le ville da poter visitare tra cui: Villa Barbarico, Villa Mantua Benavides, Villa Beatrice d’Este, Villa dei Vescovi, Villa Draghi, Casa del Tetrarca.

Foto di Colli Euganei

fotogalleryfotogalleryfotogalleryfotogallery
Powered by

Località nell'area risultati della ricerca

Strutture in rilievo

Hotel Terme Internazionale
Hotel quattro stelle Abano Terme

Casa Vacanze Poggio al Lago
Casa vacanze Arcugnano

Hotel Ginevra
Hotel una stella Jesolo Lido

La colombara
Agriturismo Mestrino

Hotel Terme Bristol Buja
Hotel cinque stelle Abano Terme

Hotel Terme “Villa Piave”
Hotel tre stelle Abano Terme