Cerca
headregioni
News ed eventi

Heineken Jammin’Festival: dal 9 all’11 giugno a Mestre

Puntuale come ogni anno si rinnova l’appuntamento con l’Heineken Jammin’festival che si svolgerà dal 9 all’11 giungo a Mestre. Affermatosi ormai come unod ei più importanti appuntamenti musicali in Italia, [...]

Leggi tutto >>

Informazioni turistiche su Mestre

Mestre è una frazione del comune di Venezia, è un interessante luogo che mescola antichità e modernità, infatti l’aspetto architettonico si presenta molto moderno ma in realtà le sue origini sono molto antiche.
L’origine di questa città conserva un lato oscuro in quanto si parla di mitologia greca, di cui non ci sono prove o reperti, e la sua denominazione resta un’incognita.
Oltre ad essere da sempre il centro degli affari dell’intera zona, oggi è scelta particolarmente dai turisti grazie alla sua posizione strategica che la vede ben collegata al centro di Venezia e grazie ai prezzi molto più accessibili.
Quindi la maggior parte dei turistici che sceglie Venezia come luogo di vacanza decide di prenotare nella vicina Mestre che consente di raggiungere il centro città sia in treno che in autobus.

Da vedere

Mestre è tutto un luogo d’interesse, infatti la visita parte proprio dalla piazza principale intitolata ad Erminio Ferretto, vicino alla quale si può ammirare il Teatro Toniolo.
Ma di grande rilevanza a Mestre sono le architetture religiose:il Duomo di San Lorenzo, la chiesa di San Girolamo, la chiesa di San Rocco, la chiesa di Santa Maria delle Grazie le quali sono l’emblema delle origini e dell’antichità del luogo.

Molto interessanti da visitare sono anche le Ville Venete presenti come Villa Erizzo, Villa Querini, Villa Della Giusta e Villa Settembrini
Di grande rilievo è il Bosco di Mestre che si compone di diverse aree ex agricole riforestate.

Foto di Mestre

fotogalleryfotogalleryfotogalleryfotogallery
Powered by

Località nella stessa regione

Strutture in rilievo

B&B Dream
Bed and Breakfast Mestre